IN THIS SECTION

You are here:

Our Belbin Italy Distributor

È possibile contattare il nostro distributore esclusivo per l’Italia Nicola Naddi ai seguenti recapiti telefonici e di posta elettronica:

Nicola Naddi

TEL: +39/02/47921667

EMAIL: nnaddi@3circlepartners.com

Brevi note biografiche relative a Nicola Naddi

Nicola photo

Nicola Naddi ricopre il ruolo di Direttore Generale in Europa della 3Circle Partners (www.3circlepartners.com), una società di consulenza nord-americana specializzata nello sviluppo dell’efficacia del lavoro di squadra e dell’organizzazione che si avvale, fra gli altri, anche dello strumento dei Belbin Team Role.

Inoltre, collabora direttamente come trainer free lance con una serie di organizzazioni con particolare riferimento ai corsi e alle tematiche legate alla comunicazione, al lavoro di squadra, alla facilitazione delle riunioni e dei gruppi, al coaching e alla risoluzione dei conflitti.

Prima di entrare a far parte della 3Circle Partners, Nicola è stato responsabile del reparto di Leadership & Organizational Development dell’affiliata italiana della Eli Lilly & Company. I suoi principali compiti erano organizzare, progettare ed erogare interventi formativi nell’area delle soft skills per il middle e senior management e fornire soluzioni di tipo organizzativo attraverso l’uso di strumenti diagnostici, strategici ed operativi per far fronte alla gestione del cambiamento organizzativo e culturale.

Precedentemente, Nicola ha lavorato come formatore e ricercatore all’Università di Pisa nel quadro dell’International Training Program for Conflict Management e come consulente nei campi della formazione, risoluzione dei conflitti e diritti umani per alcune organizzazioni internazionali (Nazioni Unite, Unione europea, Organizzazione per la sicurezza e co-operazione in Europa, etc.).

Ha partecipato a varie operazioni di mantenimento della pace in diverse aree del mondo come osservatore elettorale e human rights officer.

Nicola ha ottenuto la sua laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Firenze nel 1993 e il suo master in Diritto delle Comunità europee presso l’Institut des Hautes Etudes Européennes di Strasburgo nel 1994.

È un coach certificato dall’International Coach Federation ed è distributore esclusivo della Belbin in Italia.

This page was printed from Belbin Web site at http://www.belbin.com